Followus Facebook Twitter Youtube

Parlamento

agosto 7, 2013
 

Reddito di cittadinanza in Svizzera

il-reddito-di-cittadinanzaSono un italiano che vive in Svizzera, da noi il REDDITO DI CITTADINANZA funziona come segue:

Perdo il lavoro, mi iscrivo in disoccupazione. Fare le ricerche di lavoro dimostrandole allo Stato con dei timbri. Mediamente 8 al mese.

Se svolgo correttamente le mie ricerche avrà diritto al 80% di cio che prendevo prima di perdere il lavoro, per 12 mesi. Se un mese faccio meno ricerche di quanto stabilito dallo Stato, per esempio 6 invece di 8 riceverà una penalità che decide lo stato.

Per 4 mesi ti lasciano tranquillo, ti fai le tue ricerche, poi al 5 mese ti fan fare dei corsi obbligatori di 16 ore, su come imparare a cercare lavoro o a redigere un Curriculum.

Più che altro per tenerti attivo nella società e non lasciare che ti isoli. Dopo qlc mese a casa può succedere che fai la ruggine e perdi le tua capacità. Questi corsi son svolti da psicologi, che valutano anche il tuo stato interiore. Se hai risentito della perdita del lavoro ecc… E se questo ti provoca dei blocchi a trovarne un altro.

In quelle sedute puoi piangere deprimerti ecc… Ti ascoltano. Se valutano che sei depresso ecc… Ti indirizzano all’ufficio invalidità… E ti seguiranno con dei corsi di reinserimento, aiuti psicologici ecc… Senza toglierti la dignita, ma con professionalità altissima.

DAL 6 MESE TI FAN FARE LAVORI SOCIALI… TIPO CARITAS ECC… basati sulla tua salute. Se hai problemi di schiena non ti fan smontare mobili…

SE ENTRO 123 MESI NON AVRO’ TROVATO UN LAVORO, SUBENTRA L’ASSISTENZA SOCIALE, PER TUTTA LA VITA, FINCHE’ AVRO UN LAVORO

Dopo un colloquio, l’assistenza sociale stabilirà quanto mi serve per vivere, mi passera ogni mese i soldi per le cose vitali: affitto, cassa malati, cure sanitarie dentistiche vestiti ecc

PAGHERA’ TUTTO TRANNE IL LUSSI O LE FERIE.

E quando un giono lavorerò restituiro i soldi. Nel limite delle mie possibilità.
Se faro un lavoro dove prendo 4000 fr al mese ne rido 100 al mese. se 10000 ne rido 500 al mese.

Da noi nessuno rimane indietro.

Marco Casarza





 
 

 

L’inchiesta che fa tremare i partiti

di Luigi Di Maio “A me i vigliacchi non sono mai piaciuti”. Queste sono le parole di Michele Liguori nel suo letto poco prima di morire. Michele faceva il vigile urbano ad Acerra, è morto di tumore, perché non si è mai a...
by quarrata5stelle
 

 
 

Seduta ordinaria del Consiglio Comunale

Giovedì  15 febbraio 2018 ore 20,45  seduta  del Consiglio Comunale (Piazza della Vittoria n. 1) Ordine del giorno: Comunicazioni Presidente Comunicazioni Sindaco Approvazione verbali seduta Consiglio comunale del 27/12/201...
by quarrata5stelle
 

 
 

Equitalia ha solo cambiato nome, ma è più viva che mai

Avv. Mauro Vaglio, Avvocato dal 1989 e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma fin dal febbraio 2008. Presidente in carica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma dal Febbraio 2012 ad oggi. Componente de...
by quarrata5stelle